LICENZE SOUND APPEAL

Licenza n.3521/I/3363 denominata S.A.S. (Servizi Audio in Store).

Regolare licenza n.430/12 per svolgere l’attività di Music Provider.

Siamo certificati In-Store Music Partner EPIDEMIC SOUND, un gestore indipendente dei diritti d’autore con licenza n.191209

ASPETTI LEGALI

LA DIFFUSIONE MUSICALE

La giusta musica di qualità al volume corretto può dare un’identità ben precisa alla location, donandole un’anima riconoscibile.

Di qualunque attività si tratti, la musica è sempre apprezzata da tutti, sia dal personale che ci lavora ma sopratutto dalla clientela che la frequenta. È sicuramente un modo di comunicare chi siamo senza usare parole o brochure.
È un mezzo con il quale possiamo entusiasmare, sedurre, stimolare, intrattenere, coinvolgere ed emozionare.
È qualcosa da non sottovalutare e che deve avere la giusta importanza all’interno di un contesto commerciale.

ASPETTI LEGALI

Oggi la musica è soggetta a controlli molto severi da parte della guardia di finanza o direttamente da S.I.A.E.

Se vogliamo diffondere musica all’interno della nostra attività commerciale dobbiamo assicurarci che tutta la filiera musicale (artisti, editori, autori, produttori, case discografiche, etichette, ecc..) venga giustamente retribuita. Attraverso il pagamento di una o più licenze ottengo il diritto di riprodurre un’opera musicale all’interno della mia attività. Questi pagamenti sono obbligatori e indipendenti dal dispositivo audio che utilizziamo (TV, Radio, Satellite, CD, Chiavetta USB o SUITE SOUND APPEAL). Chi non paga è un evasore fiscale e rischia seriamente una condanna penale. SUITE offre comunque un’alternativa assolutamente LEGALE tramite licenza Free of Rights.

COSA OFFRE IL MERCATO

con SUITE attualmente è possibile scegliere tra due differenti licenze che sono SIAE/SCF oppure EPIDEMIC SOUND

SIAE/SCF – sono due società che difendono i diritti d’autore e quelli connessi ad essi di tantissimi artisti e case discografiche del mondo. Quasi la totalità dei brani più conosciuti, ascoltati e trasmessi sono rappresentati da queste due società.

EPIDEMIC SOUND – è una società svedese che detiene i diritti di un vasto repertorio musicale alternativo a quello gestito da SIAE/SCF che consente una diffusione di grande qualità e un importante risparmio in termini di licenze di Pubblica Diffusione.

COME SCEGLIERE

La scelta tra queste due licenze si basa principalmente sui costi e sulla popolarità della musica ascoltata.

Se non possiamo fare a meno dei successi discografici del momento o di qualche evergreen del passato dovremmo sostenere una spesa maggiore ma avremmo raggiunto il nostro obiettivo con SIAE/SCF.
Se invece abbiamo la necessità di risparmiare qualcosa o di avere un sottofondo musicale di qualità ma indipendente dalle classifiche o comunque vogliamo distinguerci dalle normali radio commerciali, la scelta non può che cadere su EPIDEMIC SOUND.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUGLI ASPETTI LEGALI DELLA MUSICA DI SUITE SOUND APPEAL?

CONTATTACI SUBITO